Switch Light

Switch Light, progettato da Universal Program, è un oggetto capace di ricevere ed emettere luce: una piccola lampada fotovoltaica per interni o per esterni.

Switch Light
Switch Light è un oggetto privo di un “sopra” e di un “sotto” in senso tradizionale.
Al doppio verso corrisponde la duplice funzione di ricevere ed emettere luce. Durante il giorno il pannello solare fotovoltaico assorbe le radiazioni solari, accumulando energia sufficiente per emettere qualche ora di luce durante la sera.
Switch Light
Universal Program, Switch Light
Il nome (letteralmente “luce che cambia”, ma anche “interruttore”) fa riferimento alla sua duplice funzione. Per azionare il dispositivo, privo di pulsanti, è sufficiente capovolgerlo in modo che l’interruttore a mercurio – nascosto all’interno – accenda la luce.
Il risultato è un oggetto che permette di portare la luce ovunque, all’interno o all’esterno, senza cavi da collegare.

 

Tre gli elementi principali che costituiscono Switch Light: un involucro in polipropilene satinato, una lente acrilica e un nucleo in Abs che contiene i componenti elettronici.

Il formato è pensato per essere sufficientemente grande da fornire una quantità di luce gradevole e abbastanza piccolo da poter essere usato da un bambino.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram