Lo studio spagnolo BABELstudio, fondato da Andrea García Crespo e Michael Schmidt, ha di recente ultimato il progetto per un café multifunzionale situato in una vecchia fabbrica del quartiere postindustriale di Ribera de Deusto, a Bilbao. Lo spazio, commissionato dallo studio di animazione Delirium Studios, è stato concepito come un luogo di incontro in cui scambiarsi idee e progetti. Nel suo programma, il Delirium Café dovrà ospitare attività molto diverse fra loro come mostre, workshop, proiezioni, conferenze e il bar, appunto.

Per via degli spazi ridotti e per il consistente programma di attività, BABELstudio ha disegnato uno spazio che presentasse la massima flessibilità possibile. Per venire incontro a queste esigenze, sono state raddoppiate le superfici utili dei muri, con un sistema di pannelli rotanti che possono essere posizionati in modo da creare diverse configurazioni che forniscono la flessibilità necessaria. Questi pannelli sono completati da un arredamento libero che può essere spostato a piacimento, a seconda delle necessità.

Il progetto di illuminazione ha mantenuto i punti luce preesistenti sul soffitto e ha aggiunto dei faretti orientabili in cima ai pannelli, che possono essere così utilizzati come muri da esposizione. Per quanto riguarda l'atmosfera è stato mantenuto il carattere industriale del luogo, sia nell'arredamento che nell'illuminazione, così da sottolineare legame con l'ambiente circostante.