Sandra Batten

Economista, è senior researcher presso la Bank of England. Si interessa delle implicazioni del cambiamento climatico in macro-economia e, assieme a due co-autori, è stata tra i primi ricercatori a studiare l’impatto del clima sugli obiettivi delle banche centrali. Il suo lavoro verte anche sulla crescita di produttività, sull’innovazione tecnologica e sul commercio internazionale.

Prima di entrare alla Bank of England nel 2011, Sandra aveva lavorato come consulente economico per il governo inglese e come tutorial fellow allo London School of Economics.

Proprio presso la LSE ha ottenuto un PhD in Economia e un master in Econometrics and Mathematical Economics. In precendenza aveva ottenuto una laurea con lode in Economia e commercio presso l’Università di Trieste.

 

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram