Un think tank internazionale per pensare la città di domani

Tra architettura e scienze sociali, una piattaforma di incontro tra le discipline nella quale tracciare l'agenda del futuro urbano. Giunto alla seconda edizione, domusforum - the future of cities si conferma per spessore e internazionalità dei relatori    

Nato quale sviluppo multidisciplinare del sistema Domus, domusforum – the future of cities è una piattaforma di scambio tra l’architettura e le altre discipline coinvolte nella riflessione sull’urbanesimo futuro. 
La prima edizione di domusforum si è tenuta lo scorso 11 ottobre al Parenti di Milano e ha ospitato gli interventi di personalità di altissimo profilo tra cui la sociologa Saskia Sassen, il filosofo della Oxford University Luciano Floridi, l’attivista africana Samia Nkrumah, il geografo della Scuola politecnica federale di Losanna Jacques Lévy, il visionist Evgeny Morozov, l’allora presidente di Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti e il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Alla seconda edizione di domusforum – the future of cities (Milano, Teatro Parenti, 10 ottobre 2019) si parlerà delle energie fisiche, intellettuali e sociali che animeranno la città di domani. 
Di come produrle, di come metterle a fattor comune e di come veicolarle verso la produzione di una società urbana più giusta, inclusiva e praticabile e perciò, auspicabilmente, migliore.

A discuterne saranno, ancora una volta, protagonisti di caratura internazionale nei campi della progettazione, delle istituzioni, dell’economia e della finanza, delle scienze sociali e dell’impresa. 
Domus presenterà inoltre i risultati di un’indagine inedita realizzata in collaborazione con ISPI- Istituto per gli studi di politica internazionale.

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram