Min Hwi Jeong

L’edificio progettato da On Architecture vicino a Seul, in Corea, utilizza in facciata blocchi cubici di calcestruzzo forato come schermo per tutelare la privacy dei residenti.

On Architecture, Min Hwi Jeong, Jung-gu, Korea, 2017
Il progetto architettonico prova a fornire un’alternativa al mercato immobiliare coreano. Si trova in una delle Città Innovative attualmente in fase di sviluppo attorno alla capitale Seul. In relazione al suo intorno, il piano terra è stato concepito come una leggera massa di vetro, per invitare e allietare gli utenti all’interno. Per garantire la privacy nei piani superiori, verso sud, On Architecture ha utilizzato blocchi cubici di calcestruzzo forato come schermo che protegge le residenze private.
On Architecture, Min Hwi Jeong, Jung-gu, Corea, 2017
On Architecture, Min Hwi Jeong, Jung-gu, Corea, 2017
Il volume è stato inoltre svuotato per migliorare l’illuminazione interna e la ventilazione naturale. Al terzo piano, uno spazio multifunzionale è regolato da una parete mobile e rotante, che regola il rapporto con la terrazza esterna. La cucina comunica con la terrazza, lo spazio multifunzionale e la zona giorno. L’attico separa le due aree e serve da collegamento.

Min Hwi Jeong, Jung-gu, Corea del Sud
Tipologia: uso misto
Architetti: On Architecture
Superficie: 394 mq
Completamento: 2017

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram