Belvedere e Padiglione

Progettato da Didzis Jaunzems Architecture e Laura Laudere in collaborazione con Jaunromans and Abele, il belvedere con padiglione disegna un luogo di sosta da cui godere dell’ampio orizzonte sul fiume Daugava.

View Terrace and Pavilion
Il belvedere e il padiglione disegnati da Didzis Jaunzems Architecture con Jaunromans and Abele sorgono nel parco commemorativo The Garden of Destiny, sull’isola di Krievkalna a Koknese, in Lettonia.
Il giardino è dedicato alla memoria dei caduti lettoni dell’ultimo secolo e sarà completato nel 2018 come regalo alla nazione in occasione del suo centenario.
View terrace and Pavilion
Didzis Jaunzems Architecture and Laura Laudere with Jaunromans and Abele, Belvedere e padiglione, parco commemorativo The Garden of Destiny, Isola di Krievkalna, Koknese, Lettonia
Il belvedere è nato come progetto per un concorso d’architettura, poi realizzato come edificio permanente grazie a diverse donazioni. Il progetto sottolinea lo stretto legame tra il popolo lettone e la natura, vista come fonte di energia interiore, di forza, pace armonia e consolazione.
View terrace and Pavilion
Didzis Jaunzems Architecture and Laura Laudere with Jaunromans and Abele, Belvedere e padiglione, parco commemorativo The Garden of Destiny, Isola di Krievkalna, Koknese, Lettonia

L’opera è stata progettata tenendo conto delle particolarità dell’area: gli alberi, l’atmosfera rilassante e la vista. La terrazza e l’edificio si configurano con diversi livelli di apertura, offrendo così ai visitatori la possibilità di scegliere il grado che meglio si adatta alle loro esigenze.

Il volume del padiglione è progettato in modo che sembra alzarsi gradualmente da una lunga seduta, realizzando un edificio in relazione armoniosa con la natura e con l’uomo.


Belvedere e padiglione, parco commemorativo The Garden of Destiny, Isola di Krievkalna, Koknese, Lettonia
Architetti: Didzis Jaunzems Architecture e Laura Laudere
In collaborazione con: Jaunromans and Abele
Completamento: 2013

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram