Roca

jumpthegap®: indagare le questioni globali attraverso lo spazio bagno

  • Informazione pubblicitaria

Giunto alla decima edizione, il concorso internazionale promosso da Roca in collaborazione con BcD Barcelona Design Centre promuove il talento di studenti e giovani designer.

Affrontare le sfide cruciali del nostro tempo e promuovere il talento di studenti e giovani progettisti da tutto il pianeta: il concorso jumpthegap®, organizzato da Roca in collaborazione con BcD Barcelona Design Centre, giunge alla sua decima edizione.

La manifestazione intendere raccogliere progetti e riflessioni sullo spazio bagno per portare avanti gli obiettivi stabiliti dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile. Nelle nove edizioni precedenti, sono stati oltre 26.000 i partecipanti, provenienti da 150 paesi, dimostrando la capacità del concorso di essere un momento di rilevanza internazionale per il mondo del design sostenibile.

Le nuove quattro categorie del concorso rispecchiano quindi le sfide più urgenti della contemporaneità: Wellness & Health è dedicata ai progetti che indagano comfort, equilibrio, benessere e nuove relazioni tra corpo e spazio; [Un]neutral design è dedicato al tema della diversità di corpi e abilità, con prodotti che interpretano creativamente la questione dell’aiuto personale; Water & Energy raccoglie sperimentazioni sulla riduzione dei consumi idrici ed energetici; Crisis & Emergency affronta infine il tema della crisi ambientale con indagini su nuovi materiali e tecnologie.

Tra i giurati del concorso jumpthegap® troviamo alcuni tra i protagonisti internazionale del mondo della progettazione, oltre che professionisti da diversi settori industriali e discipline: il Premio Pritzker 2014 Shigeru Ban (Presidente della giuria); Somi Kim, Senior Director, Healthcare Solutions di Johnson & Johnson (J&J) Design; Andrea Trimarchi e Simone Farresin, fondatori dello studio di design Formafantasma; Deborah Seward, Direttore del Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite in Belgio; Paul Priestman, Designer, Presidente di PriestmanGoode; Isabel Roig, Direttore Esecutivo del centro BcD Barcelona Design e Presidente di World Design Weeks; e Marc Viardot, Direttore Corporate Marketing e Design di Roca Group.

C’è tempo fino al 3 giungo 2021 per partecipare. I vincitori del concorso jumpthegap® saranno rivelati il 6 luglio con una cerimonia virtuale in cui si assegneranno un totale di 13 premi. Questo evento non sarà l’ultimo atto della manifestazione, che continuerà fino al 2022 con una serie di dibattiti e tavole rotonde in cui finalisti e vincitori discuteranno i loro progetti con esperti e professionisti.

Concorso:
jumpthegap®
Organizzato da:
Roca in collaborazione con Barcelona Design centre (BcD)
Candidature:
fino al 3 giugno 2021
Sito web:
www.jumpthegap.net
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram