antoniolupi

Rigore, geometria e minimalismo: i nuovi lavabi Nabatei

  • Informazione pubblicitaria

AL Studio ha disegnato per antoniolupi una serie di lavabi che si distinguono per la loro essenzialità e per le geometrie estremamente regolari.

Il perfetto equilibrio tra funzione e forma, design e qualità, poesia e innovazione, estetica e durabilità. Nel nuovo bagno arredi e sanitari smettono di essere elementi di servizio creare una nuova visione che vede questo ambiente come il luogo dedicato al benessere, alla privacy e alla cura. Contribuiscono a questa visione i nuovi lavabi dal design ricercato, dall’identità forte e dal potente effetto scultoreo. Segue questa attitudine la collezione Nabatei, disegnata da AL Studio per antoniolupi: lavabi dalle linee rigorose e geometriche, che incarnano un design minimalista e contemporaneo, perfetto per ambienti moderni e sofisticati.   Scultorei e monumentali pur nella loro essenzialità, scolpiti nella pietra come l’antica città di Petra, sono portatori di un valore di bellezza assoluta e senza tempo che è intrinseca nell’esclusività del marmo e si esprime grazie al progetto dell’uomo.

I lavabi da appoggio sono disponibili nelle varianti geometriche: quadrata, rettangolare e ovale, la linea può essere realizzata in una vasta gamma di materiali: marmo, pietra, Icemood e Cristalmood enfatizzano la raffinatezza dei lavabi, evidenziando le forme essenziali e assicurando versatilità ed eleganza in qualsiasi contesto bagno.

Il modello Nabatei Quadrato a parete e da appoggio, si presenta come un cubo elegante e robusto, con una superficie levigata e finemente rifinita. La sua semplicità armoniosa si adatta a qualsiasi stile di arredamento, donando un'eleganza senza tempo all'ambiente circostante.

Le forme sono precise, squadrate e rigorose, con un bordo perimetrale minimale che lascia spazio al bacino. È proprio questa semplicità delle forme e la geometria lineare che rende così interessante il lavabo Nabatei. I lavabi che possono essere collocati a parete oppure su mensole o mobili sospesi a formare una microarchitettura fatta di proporzioni equilibrate, accostamenti materici ricercati, dettagli sofisticati. 

Nella versione freestanding, il volume importante di Nabatei è collocato a terra e la mensola che lo affianca può essere utilizzata per alloggiare la rubinetteria, altrimenti posizionata a parete, oppure come piano d’appoggio per oggetti.

Collezione:
Nabatei
Designer:
AL Studio
Sito web:
www.antoniolupi.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram