Fast

Celebrare l’armonia tra natura e tecnologia

  • Informazione pubblicitaria

Alla Milano Design Week 2024, Fast presenta le nuove collezioni, nate dalla collaborazione Alberto Lievore e con il duo di designer e architetti Francesco Meda e David Lopez Quincoces, da ottobre 2023 nuova direzione creativa dell’azienda.

Armonia, sostenibilità, territorio, tecnologia e tradizione artigiana: questi i punti fermi a partire da cui Fast, storica azienda bresciana di arredamento outdoor in alluminio, ha iniziato il suo percorso di rinnovamento e rebrending, intrapreso con la direzione creativa di Francesco Meda e David Lopez Quincoces. Si presenta alla Milano Design Week 2024 (dal 15 al 21 aprile 2024) con tante novità e l’ormai usuale doppia presenza al Salone del Mobile e al Fuorisalone – nel suo flagship store collocato nel Durini Design District.

Entrambi i luoghi vedranno esposte Velo, nuova gamma di sedute firmate dall’architetto e designer Alberto Lievore, insieme a Roè, Naca e Samba: le nuove collezioni progettate da Meda e Lopez Quincoces. A completare il tutto sarà presente un’accurata selezione delle collezioni passate e più iconiche del brand e un assaggio delle nuove finiture

Lievore, Meda e Lopez Quincoces hanno dato vita a prodotti che riflettono la grande qualità e l’alto livello tecnologico presente in tutti gli aspetti della produzione Fast. Immancabile la possibilità di customizzazione dei pezzi, punto di forza dell’azienda capace di fornire diverse varianti di prodotto grazie alla produzione centralizzata e alla scelta di investire su fornitori locali.

Con Roè, Naca e Samba, i direttori creativi Meda e Lopez Quincoces hanno saputo tradurre lo spirito di Fast in un linguaggio ancora più contemporaneo e poetico nella creazione di prodotti trasversali che rispondano al sempre più sfumato confine tra spazi abitativi interni ed esterni.

“Ogni pezzo riflette un dialogo profondo tra forma e funzione, celebrando l’armonia costante tra la natura e la tecnologia. Le nuove collezioni sono il frutto dell’impronta umana, e racchiudono le storie del territorio, i suoi valori e le esperienze delle persone che lo abitano” commentano Francesco Meda e David Lopez Quincoces.

Con Velo, Alberto Lievore presenta una collezione che si contraddistingue per la sua straordinaria flessibilità d’uso, adattabile ai vari ambienti open space, dal contract al residenziale. Il progetto di Lievore riflette i valori più autentici e caratteristici di Fast, offrendo soluzioni versatili e accoglienti per una varietà di spazi all’aperto.

“Dopo anni di stretta collaborazione con l’azienda, sono entusiasta di far parte della famiglia Fast e di contribuire a questa evoluzione. Con Velo abbiamo voluto omaggiare l’essenza del design senza tempo enfatizzando l’armoniosa fusione tra estetica, funzionalità e natura” afferma Alberto Lievore.

Azienda:
Fast
Al Salone del Mobile :
Padiglione 22, Stand G14
Flagship store:
via Cesare Battisti 1, Milano
Sito web:
www.fastspa.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram