Il gres porcellanato prende ispirazione da materiali il cui fascino risiede nel suo saper illustrare attraverso variazioni di colore e venature sia il luogo di provenienza che il processo di sedimentazione che nel corso di milioni di anni ne ha segnato la materia rendendo ogni varietà unica. Le superfici ceramiche di Serenissima, marchio del Gruppo Romani, incontrano il mondo delle suggestioni minerali nella nuova collezione Eclettica, un effetto pietra minimalista e rigoroso per la progettazione di ambienti contemporanei. Eclettica propone diverse sensazioni materiche attraverso quattro finiture superficiali diverse, che sono capaci di esaltare, attribuendo carattere e personalità, l’estetica di una pietra dalla texture compatta e versatile.
Le suggestioni minerali della ceramica
Serenissima Ceramiche ha presentato Eclettica, una collezione di superfici ceramiche effetto pietra di la cui varietà di tonalità, finiture superficiali e formati consente l’utilizzo in ogni contesto architettonico.
Perfetta per il rivestimento di pavimenti e pareti, interni ed esterni, la collezione offre una palette di cinque toni neutri eleganti, per vestire sobri spazi monocromatici o da inserire in moodboard complesse e variegate, alla ricerca di uno stile personale. Le prestazioni tecniche del gres porcellanato si esprimono con un’ampia gamma di formati, articolati in tre spessori – 8,5, 9,5 e 20 mm –, che ne consentono l’utilizzo in ogni contesto applicativo. Il rigore estetico della serie si apre al mondo della decorazione grazie a soluzioni stilistiche ricercate come la finitura Frammenti, il formato Chevron, la Palladiana, mosaici a tessere più tradizionali e una superficie grafica che rimanda ai wallpaper ceramici. Eclettica dimostra una straordinaria propensione alla versatilità che si esprime anche attraverso l’abbinamento con le altre collezioni del catalogo Serenissima, dall’effetto legno I Roveri agli eleganti marmi ceramici Magistra, e può diventare sfondo ideale se accostata agli esclusivi pannelli decorati Showall, per rendere davvero unico ogni progetto d’arredo.
- Serenissima
- Eclettica
- www.serenissima.re.it