Vivere all’aperto con stile e praticità

Tutti i materiali, le finiture e le tecniche di lavorazione adottate da SchönhuberFranchi sono volte a creare collezioni outdoor innovative, in grado di soddisfare le richieste di clienti e architetti più esigenti.

La qualità della vita all’aperto è un fattore fondamentale ber il nostro benessere. Quando le giornate lo consentono aumenta la voglia di trascorrere più tempo all’esterno sia esso il proprio giardino che il dehor di un ristorante o la piscina dell’albergo dove si soggiorna. Le proposte SchönhuberFranchi per vivere en plein air sono all’insegna del comfort e non solo: materiali di ultima generazione, ampliamento delle linee già esistenti e nuovi colori valorizzano al meglio il living per gli spazi esterni. Imbottiture morbide e avvolgenti e rivestite con moderni tessuti tecnici, lasciano spazio a soluzioni d’arredo uniche, per un invito al relax totale tra ricercatezza estetica e formale SchönhuberFranchi, storico marchio che si occupa di arredi outdoor di alta qualità è in grado di fornire consulenza strategica a 360°, offrendo proposte esclusive e strumenti per soluzioni tailor made e customizzate.

SchönhuberFranchi Marcello Ziliani, Briccola

SchönhuberFranchi Marcello Ziliani, Briccola

SchönhuberFranchi Lara Caffi, T-soft

SchönhuberFranchi Lara Caffi, T-soft

SchönhuberFranchi Lorenzo Bellini, Java

SchönhuberFranchi Lorenzo Bellini, Java

SchönhuberFranchi Piero Lissoni, Shire

SchönhuberFranchi Piero Lissoni, Shire

Briccola, il nuovo progetto di imbottiti firmato Marcello Ziliani, si ispira alla composizione delle file irregolari di pali in legno del Canal Grande. Lo schienale è realizzato con un ventaglio di “briccole” legate da fasce di tessuto, mentre seduta e cuscini hanno forme arrotondate. La sedia e la poltroncina Shire, di Piero Lissoni, arredano con stile grandi spazi verdi e terrazzi, conferendo eleganza in location “open air”. Le forme sono sinuose per il massimo comfort; le cinghie in batyline donano un tocco attuale. Progettata dall’architetto Lorenzo Bellini, Java è una collezione che nasce dalla volontà di portare all’esterno i canoni estetici tradizionali delle collezioni indoor. La componente tessile ne è l’elemento caratterizzante, come il prezioso velluto da esterno. I lettini accolgono cuscini abbondanti e materassi di grandi dimensioni. È in alluminio tagliato a laser la struttura portante della serie Lara Caffi, T-soft di, composta da poltrone, divani a due e tre posti e lettini. Generose le imbottiture utilizzate per le sedute e gli schienali.

  • SchönhuberFranchi
  • www.schoenhuberfranchi.it