Nexion

La “Formula Nexion” a Cersaie 2022

  • Informazione pubblicitaria

Due collezioni di pietre e marmi sinterizzati Nexion saranno protagoniste della prossima edizione di Cersaie, che si terrà a Bologna dal 26 al 30 settembre 2022.

A Cersaie 2022, Nexion presenta la sua “formula”: uno spirito che bilancia evoluzione, ricerca, tradizione ed esperienza pluridecennale. Il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno una rassegna dal respiro internazionale che mette in mostra ingegno e operosità, bellezza, cultura, arte e sostenibilità di un settore all’avanguardia e in continua evoluzione.

Nexion è protagonista di questi progressi con il suo lavoro e i suoi prodotti. L’azienda progetta e sviluppa lastre di pietra sinterizzata di altissimo livello, con l’obiettivo di andare oltre l’ispirazione naturale creando design unici per stimolare architetti e designer nei loro progetti più ambiziosi. L’azienda non copia la natura ma si ispira ad essa e, grazie alla capacità delle eccellenze del suo ecosistema, reinterpreta, altera, combina e modifica design, texture e colori creando nuovi prodotti ad altissimo impatto visivo e tecnico.

Ultimi sviluppi della “Formula Nexion” sono le due nuove collezioni Marble Gallery e Stone Gallery. Nexion ha ideato moltissimi look e una gamma di superfici che interpretano marmi naturali pregiati con nuove caratteristiche high-tech, in linea con le tendenze dell'architettura contemporanea. Tratto distintivo di questi marmi sinterizzati è l’inedita proprietà di rifrazione. Il marmo sinterizzato, infatti, unisce il design del marmo naturale con una capacità peculiare di riflettere la luce. Al contrario della ceramica, questo materiale permette di ottenere una riflessione quasi perfetta, senza distorsioni, di qualsiasi oggetto. Questa elevata riflettanza è una qualità apprezzabile visibilmente nella grande brillantezza, profondità e fedeltà figurativa dell'immagine riflessa. Inoltre, Nexion è un innovatore nelle superfici offrendo la più vasta gamma di finiture superficiali (fino a otto sullo stesso design) che gli hanno permesso di vincere il prestigioso Red Dot Award nel 2020 per innovazione di prodotto.

I nuovi design della collezione Stone Gallery reinterpretano la struttura naturale della materia d’ispirazione, riuscendo a conferire alle superfici la stessa unicità e consistenza materica, donando una straordinaria sensazione di autenticità. Le pietre sinterizzate Nexion si contraddistinguono per prestazioni estremamente elevate, oltre che restituire tutto il sapore delle superfici naturali combinando esclusività, eleganza e una fedeltà cromatica sorprendente, resa dall’altissima gamma di sfumature e tinte mescolate e bilanciate.

Per lo studio, la ricerca, la progettazione e la realizzazione delle grafiche, dei bozzetti e dei progetti delle ceramiche, Nexion collabora con Inkside ed Ego Design, due studi che hanno la loro base a Sassuolo, città epicentro del polo italiano principale per la produzione di ceramica e piastrelle, con realtà dall’esperienza secolare affermate in tutto il mondo.

Azienda:
Nexion
Sito web:
nexiontiles.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram