RAK Ceramics

Una collezione bagno sensuale firmata da Patrick Norguet

  • Informazione pubblicitaria

RAK-Valet è il nuovo progetto bagno che unisce il genio creativo del designer francese e la qualità produttiva dell’azienda RAK Ceramics.

La relazione fisica tra esseri umani e cose, la vita e la sensualità degli oggetti sono il principale terreno d'indagine del designer francese Patrick Norguet. Vicino al mondo della moda oltre che a quello dell’industrial e interior design, Norguet abbina una profonda conoscenza dei materiali e dei processi alla ricerca di intuizioni ed emozioni. Il designer è senza dubbio tra i protagonisti della scena internazionale: collabora con i migliori marchi globali e i suoi lavori sono accolti nelle collazioni permanenti di numerosi musei, tra cui il prestigioso MoMA di New York.

Patrick Norguet

Ultima esperienza del francese è la collezione RAK-Valet, nata in seguito all’incontro con RAK Ceramics, una delle maggiori aziende al mondo nel settore della ceramica. Parola d’ordine del progetto è l'equilibrio: nel dialogo tra luci e ombre, tra volumi, linee, elementi, forme e materiali, ogni elemento non è mai decorativo, ed è pensato in funzione di chi vive lo spazio. Il lavoro di Patrick Norguet indaga nuovi modi di abitare e di fruire dello spazio domestico, che diventa uno luogo libero da schemi, permeabile, osmotico, allo stesso tempo tradizionale e innovativo.

Formata da lavabi, una vasca e diversi accessori, la collezione è disponibile nelle finiture Matt (opaca) e Glossy (lucida). Le forme sottili e allungate dei sanitari e della vasca dialogano con gli accessori disegnati da Patrick Norguet, come gambe e porta asciugamani in metallo e ripiani in ceramica. RAK-Valet si integra ad alcune delle linee di maggiore successo di RAK Ceramics, come i nuovissimi mobili bagno e gli specchi RAK-Joy Uno.

“Un oggetto ben progettato, un oggetto creato attraverso una generosa collaborazione è senza tempo” afferma Patrick Norguet. Possiamo allora affermare che collezione RAK-Valet è un classico contemporaneo.

Designer:
Patrick Norguet
Collezione:
RAK-Valet
Azienda:
RAK Ceramics
Sito web:
www.rakceramics.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram