Laufen

Laufen incontra Kartell: una collezione bagno integrata

  • Informazione pubblicitaria

Nuovi prodotti, colori e finiture arricchiscono la collezione bagno Kartell by Laufen, caratterizzata dalle numerose possibilità di combinazioni tra sanitari, mobili ed accessori.

Quando si parla di collaborazione tra due brand è immediato pensare al mondo della moda, o all’incontro tra due aziende che lavorano in settori molti diversi tra loro. Questi progetti non nascono solo per questioni di profitto o per accrescere l’audience dei marchi, ma anche per scambiare idee e know how. Nel mondo del design è invece molto più raro vedere delle collaborazioni tra imprese, anche di rami diversi.

Un caso interessante e d’eccellenza nel nostro ambito è la collezione Kartell by Laufen. Questa collaborazione nasce dall’incontro tra la creatività e i colori dell’azienda italiana, che ha rivoluzionato il mondo dell’arredamento con l’uso delle materie plastiche, e il rigore e la precisione con cui la società svizzera innova il mondo dell’arredo bagno, dei sanitari in ceramica e della rubinetteria.

La collezione, che si è recentemente arricchita di prodotti inediti, nuovi colori e finiture, interpreta l’evoluzione degli stili di vita contemporanei. Il bagno è infatti un ambiente sempre più centrale in ambito domestico: un luogo da vivere e in cui dedicare tempo e cura al nostro corpo. Il bagno è uno spazio fluido, dedicato al relax e alla rigenerazione fisica e mentale.

L’offerta della collezione Kartell by Laufen è molto varia e integrata: gli elementi fissi come sanitari, lavandini, rubinetti, piatti doccia e vasche da bagno sono completati da mobili e complementi d’arredo, che permettono di creare scenari mutevoli. Alle ceramiche e ai mobili dalle linee essenziali è possibile combinare accessori leggeri e trasparenti, che dialogano con i colori dello spazio e definiscono uno stile unico.

Altrettanto geometriche sono le linee delle vasche da bagno realizzate in materiale sintetico: sia rettangolari, nella versione free standing o con montaggio a muro, che con una forma più dolce per essere protagonista al centro della stanza. La generosità delle forme permette al corpo di rilassarsi grazie anche al piacevole touch del materiale in solid surface di Laufen

Le finiture matt e soft touch si mescolano con successo al resto della collezione, conferendo un’immagine contemporanea e più facilmente integrabile in ogni tipo di soluzione d’arredo. Al bianco e al grigio, già proposti in precedenza, si aggiungono il nero e il grigio antracite per i lavandini in diverse forme e dimensioni, realizzati in ceramica finissima, che consente di realizzare linee squadrate e bordi sottilissimi riducendo al minimo l’impatto ambientale. Ocra, giallo senape e grigio azzurro sono invece le novità colore per mobili e cassettiere.

A completare la collezione troviamo la rubinetteria dal design minimale ed elegante: le varie possibilità di montaggio e la ricchezza delle finiture consentono innumerevoli combinazioni con i sanitari in ceramica.

Collezione:
Kartell by Laufen
Azienda:
Laufen
Sito web:
www.laufen.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram