Medit

Soluzioni invisibili al servizio di innovazione e tecnologia

  • Informazione pubblicitaria

Le tende a rullo prodotte da Medit si integrano silenziosamente all'architettura di un grande hub aziendale altamente tecnologico.

Una struttura all’avanguardia realizzata secondo le migliori tecnologie costruttive: nel modenese nella sede di un’azienda italiana leader di settore, le soluzioni architettoniche contemporanee e lo studio dei volumi su grandi spazi fanno della luce, attraverso ampie vetrate che ripercorrono tutto l’edificio, uno degli elementi caratterizzanti. 

L'edificio trasmette innovazione grazie alla scelta di volumi lineari dal disegno astratto, scanditi dalla modularità delle lastre in gres porcellanato bianco per le porzioni opache e dalle vetrature che favoriscono l’abbondante ingresso di luce naturale negli ambienti di lavoro.

Medit, azienda italiana specializzata nella gestione della luce solare attraverso sistemi e tende, è intervenuta sul progetto con i suoi Ghost: sistemi a rullo a scomparsa. Le tende a rullo motorizzate con cassonetto permettono al prodotto di integrarsi silenziosamente con l'architettura senza alterarne le linee estetiche grazie alla loro caratteristica di “invisibilità”, mentre la pulizia e la leggerezza del sistema garantiscono un'uniformità estetica fra prodotto ed edificio anche su altezze importanti come quelle presenti nella struttura.

I tecnici Medit hanno lavorato dai primi step di sviluppo dell'edificio in concerto con il team di progettazione, individuando nelle potenzialità del sistema Ghost il prodotto adatto a seguire la linearità delle facciate e avere un risultato uniforme ed efficace. La modularità delle tende a rullo ha permesso ai progettisti di rivedere e modificare la disposizione degli spazi interni anche in momenti successivi.

Rulli motorizzati con tessuto Screen performante e antimicrobico

Qualità e comfort di luce solare che entra dalle grandi vetrate sono gestiti in modo semplice, grazie alle movimentazioni con comandi a distanza e al sistema domotico centrale dell’edificio che consente il coordinamento simultaneo dei grandi teli.

Per le tende a rullo, Medit ha scelto il tessuto Screen ad alto potere antimicrobico, in grado di mantenere asettici e puliti gli spazi di lavoro. Questo speciale tessuto tecnico presenta delle prestazioni termiche eccellenti ed ha un effetto stabilizzante rispetto a sbalzi termici e di umidità.

Prodotto:
Ghost
Tipologia:
tende a rullo
Azienda:
Medit
Sito web:
medit-italia.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram