
Il futuro della cucina, secondo SMEG
Ridefinire l'esperienza nelle cucine domestiche è ancora possibile: la dimostrazione è il forno firmato SMEG che combina funzioni diverse e riduce i tempi fino al 40%.

Una delle questioni principali che il progetto ha dovuto risolvere è stato realizzare uno spazio adatto a essere utilizzato come caffetteria, ristorante e bistrot, che potesse funzionare per la colazione alle 7 del mattino e per una birra alle sette di sera.
In qualità di studio fondato sull’eredità minimalista di questo paese, Note ha creato un ambiente pulito, uno spazio morbido e tranquillo, attraverso un’adeguata palette cromatica. L’elemento che caratterizza gli interni è un pavimento di piastrelle posate a spina di pesce che ricorda le ricche scale cromatiche di grigi delle rocce e delle montagne.

La palette di colori – che vanno dal marmo verde intenso a varie sfumature di verde chiaro e turchese con toni a contrasto di salmone, rosso e pesca – è una traduzione diretta delle variazioni colorate della luce naturale in montagna.
I materiali sono quelli tipici scandinavi come il legno di frassino chiaro, l’ottone e la pelle naturale, tranne per il marmo verde del Guatemala utilizzato per alcuni dettagli. Tavoli, divani e mensole sono stati appositamente progettati per questo interno, donandogli un’identità unica.


Fine Food, Stoccolma, Svezia
Tipologia: ristorante
Architetti: Note Design Studio
In collaborazione con: Lerch Träinredningar
Area: 200 mq
Completamento: 2014

Innovazione ed eleganza senza tempo
Han di Martex è un sistema direzionale modulare che coniuga funzionalità e materiali di pregio. Un classico contemporaneo, progettato per ambienti executive e in evoluzione da oltre 25 anni.