Mozarteum Brasileiro

Progettato dallo studio Valentiny HPV Architects per il Música em Trancoso Festival 2014, il Mozarteum Brasileiro Theatre è una conchiglia in cemento con due diversi auditorium sovrapposti, uno interno e uno esterno.

The Mozarteum Brasileiro Theatre
Il Mozarteum Brasileiro Theatre, progettato da Valentiny HPV Architects, ospita due auditorium sovrapposti, uno interno e uno esterno, ciascuno con 1100 posti a sedere.
In futuro, il teatro ospiterà attività culturali e socio-educative, diventando un centro permanente di produzione culturale.
the Mozarteum Brasileiro Theatre
Valentiny HPV Architects, the Mozarteum Brasileiro Theatre, Trancoso, Bahia, Brasile
Il Mozarteum Brasileiro Theatre è affiancato da un edificio di servizio con otto sale prove, un bar e sale conferenze. Con le forme curve che contrastano le aperture triangolari, l'edificio accoglie imponenti pannelli in bronzo incisi dall'artista brasiliana Maria Bonomi. Le incisioni rimandano alla natura locale, con le sue scogliere impressionanti, e alla nascita della nazione brasiliana.

The Mozarteum Brasileiro Theatre, Trancoso, Bahia, Brasile
Tipologia: teatro
Architetti: Valentiny HPV architects
Committente: Música em Trancoso
Progetto strutturale: França Associados / VES Ambiental
Area: 2923 mq
Completamento: marzo 2014

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram