Modbar

Il caffè espresso senza compromessi

  • Informazione pubblicitaria

Il nuovo concept per il caffè espresso permette una maggiore integrazione con il design degli interni nascondendo l’hardware sotto il bancone.

Una delle tendenze più interessanti negli ultimi anni per quanto riguarda l’interior design è l’integrazione di elettrodomestici, dispositivi elettronici e macchinari vari con il progetto generale degli spazi. Condizionatori, cappe d’aspirazione, televisori, stampanti, lavatrici… sono stati sempre concepiti con un’estetica indipendente rispetto a quella dei progetti di interior. Tuttavia, da qualche anno le aziende prestano una maggiore attenzione alla loro inclusione negli spazi o immaginano soluzioni completamente integrate.

Va in questa direzione il nuovo concept di Modbar, innovativo sistema di macchine da caffè sottobanco che nasconde ordinatamente l’hardware sotto il piano di lavoro,lasciando a vista solamente i rubinetti in acciaio inox, che oltre alla normale funzionalità aggiungono un dettaglio raffinato allo spazio. Oltre all'aspetto estetico, Modbar rivoluziona anche la relazione tra barista e cliente, che diventa così diretta e priva di ostacoli.

L’idea del sistema Modbar nasce – come spesso succede – dall’intuizione di due amanti del buon caffè, Cory Waldron e Aric Forbing. I due amici volevano educare la propria comunità, quella di Fort Wayne, Indiana, al rituale del caffè e hanno immaginato una macchina che non bloccasse la vista sul processo di preparazione.

Combinando la conoscenza del prodotto di Cory e la skills ingegneristiche di Aric questa idea ha preso lentamente forma con un primo prototipo artigianale, sviluppato poi in ogni singolo dettaglio in ottica di produzione industriale. Modbar è quindi pensato sin dall’inizio come un elemento di conversazione, che attiva relazioni quotidiane attraverso la passione per il caffè.

Il sistema Modbar è personalizzabile e configurabile in base alle esigenze di ogni luogo e cliente. I rubinetti in acciaio inox Espresso, Steam e Pour-Over hanno finiture in ottone cromato e possono essere trattati in modo da avere un aspetto lucido o opaco. I rubinetti possono essere rifiniti con un qualsiasi colore (RAL o Pantone), mentre altri elementi, come il portafiltro e la maniglia del rubinetto, possono essere rifiniti in acero o noce.

Modbar collabora inoltre con Officine Fratelli Bambi, un laboratorio artigianale a Fiesole, in Italia, in cui i clienti possono lavorare a stretto contatto per creare un sistema espresso Modbar unico e su misura.

Questo nuovo concept è il frutto di anni di ricerca e sviluppo ed è reso possibile dal sostegno di La Marzocco, azienda italiana in macchine per caffè espresso di alta gamma. Il prodotto innovativo trasforma l'esperienza in bar e caffetterie, facilitando il contatto tra barista e cliente e offrendo diverse bevande a base di caffè in modo elegante e minimale.

Azienda:
Modbar
Sito web:
modbar.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram