Caccaro

Sistemi di arredo architettonici per la zona living

  • Informazione pubblicitaria

Il sistema di contenitori Wallover® di Caccaro consente variazioni compositive illimitate per dare un “taglio architetturale” agli spazi della casa.

Da Michele De Lucchi ad Aldo Rossi, da Gio Ponti a Ettore Sottsass: anche se con prospettive, approcci e visioni diverse, possiamo rintracciare in Italia un filone che guarda al design con occhio architettonico. Capita spesso di trovare designer che concepiscono gli arredi come piccole architetture e gli spazi interni come delle città in miniatura. Attraverso questi giochi di scale, i progettisti propongono un design scultoreo ed evocativo, con composizioni originali che non tralasciano la funzionalità.

Sul solco di questa tendenza possiamo trovare Wallover® di Caccaro, un sistema di contenitori verticali e orizzontali componibile liberamente per dare un “taglio architetturale” agli spazi della casa.

Wallover® permette una molteplicità di soluzioni per esaltare la personalità delle pareti che lo accolgono: da pilastri bifacciali a tutt’altezza a pareti attrezzate con TV per il living, da soluzioni che reinterpretano il concetto di madia tradizionale a librerie, da contenitori per la zona notte a funzionali composizioni per l’ingresso.

La personalità del sistema modulare ce lo racconta Monica Graffeo, nuovo Art Director Caccaro: “Il progetto nasce dall’osservazione di alcune sculture contemporanee che lavorano sul concetto di ritmo e proporzione nella loro relazione con lo spazio in cui sono esposte. Per questo abbiamo progettato un sistema di contenitori molto puliti che si può dimensionare per gestirne al meglio le proporzioni e che si relazionano ad una serie di elementi a giorno che giocano su dei divisori disposti secondo due ritmi diversi, che ‘suonano’ bene se relazionati insieme.”

Wallover® dà il suo meglio nella zona giorno, dove le esigenze funzionali moderne incontrano il design scultoreo del sistema di contenitori. La famiglia di prodotti Caccaro risponde con efficacia alle necessità dello spazio living, che oggi più che mai deve saper integrare gli elementi tecnologici con gli arredi “tradizionali”. Televisori, impianti audio, decoder, consolle… sono connessi e integrati nel disegno dello spazio garantendo un risultato che soddisfa criteri pratici ed estetici.

Per Wallover® di Caccaro questo si traduce in diverse accortezze progettuali che rendono invisibili il cablaggio dei dispositivi elettronici, svincolano la composizione della parete dal posizionamento delle prese elettriche e incorniciano la TV come fosse un quadro o una finestra.

Collezione:
Wallover®
Azienda:
Caccaro
Sito web:
www.caccaro.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram