Le mostre da non perdere nel 2024

Il nuovo anno è alle porte e questa è la nostra selezione di venti mostre per cui varrà la pena viaggiare nel 2024. 

Il 2024 si preannuncia un anno intenso sul fronte delle mostre e degli eventi culturali da non perdere, che animeranno la programmazione di molte istituzioni e fondazioni in giro per il mondo. Ricche monografiche e mostre collettive per riflettere sui temi del presente: dall’attività dell’intelligenza artificiale, a questioni di natura sociale e collettiva, seguendo traiettorie che spesso coincidono con l’incontro tra oriente e occidente, tra il fluire del centro e le voci del margine, tra nomi affermati e nuove scoperte.

Dalla straordinaria personale di Joan Jonas al MoMa di New York, alla retrospettiva dedicata al maestro dell’architettura giapponese Ieoh Ming Pei al M+ di Hong Kong, passando per Parigi con le fotografie di Tina Modotti al Jeu de Paume, e per Venezia con la grande mostra dedicata a Willem de Kooning, che aprirà in concomitanza con la sessantesima Biennale d’Arte di Venezia.

Per compilare al meglio l’elenco dei buoni propositi sulle mostre di arte contemporanea, architettura e fotografia da visitare nel 2024, Domus vi suggerisce venti mostre imperdibili che apriranno al pubblico nei prossimi dodici mesi.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram