Dopo aver vissuto in luoghi diversi, tra cui una casa a energia solare e un magazzino, l’artista americano Ben Perrone ha progettato e costruito a Buffalo la sua casa dei sogni triangolare all’età di 84 anni, nel 2018. La casa-triangolo è un open space di 185 metri quadrati ed è composta da una camera da letto, cucina e tre bagni. Secondo Persone il triangolo è una forma accogliente, che dà sempre l’impressione che la stanza si espanda, da qualsiasi punto di vista la si osservi.
Dopo cinque anni nella casa triangolare, Perrone ha deciso di venderla per 760mila dollari – prezzo che non comprende gli arredi, anche se sono tutti negoziabili, comprese le opere d’arte. L’artista ha dichiarato che ama vivere lì, ma a causa dell’età e della salute ha bisogno di spostarsi in una casa più piccola.
Perrone ha esposto le sue opere in tutta Europa negli anni Sessanta e Settanta. Poi, nel 1980, ha iniziato a lavorare il legno e ha ricominciato a studiare arti grafiche. Al momento, all’età di 89, continua a creare opere.