Un hotel volante di lusso alimentato dall’energia nucleare

Sky Cruise è un concept che esplora la possibilità di un futuristico super-aereo “da crociera” con motori a energia atomica e spazio per 5000 passeggeri.

Sky Hotel è un colosso volante futuristico, dotato di 20 motori ipersonici a emissioni zero e capace di rimanere in volo per anni. 

L’aereo è ovviamente solo un concept: è stato progettato da Tony Holmsten e reimmaginato da Hashem Al-Ghaili come un hotel volante superlusso, dotato di ristoranti, suite, ponti panoramici multipli e spazio sufficiente per ospitare 5000 passeggeri (sicuramente tutti molto ricchi) alla volta.

Secondo i creatori del progetto, l’imbarco e lo sbarco avverrebbero grazie a normali jet di linea che atterrano e decollano agganciandosi allo Sky Hotel.

  

Nel caso il progetto in sé non fosse ancora abbastanza bizzarro, Al-Ghaili spiega che l’aereo sarà completamente autonomo e controllato da un’intelligenza artificiale. Un reattore a fusione nucleare installato sul velivolo fornirà l’energia necessaria per mantenere in funzione i 20 motori senza alcuna necessità di rifornimento per anni e anni.

È un progetto tanto assurdo quanto affascinante, ma anche smaccatamente elitario: tra tutte le possibili applicazioni della fusione nucleare pulita, un enorme jumbo jet per costose crociere volanti accessibili solo dall'1% non è esattamente la prima idea che ci sarebbe venuta in mente.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram