LDF17: On Repeat

Al London Design Festival, il padiglione progettato da Universal Design Studio a Londra è la sede di un programma di eventi gratuiti che esplora la potenza della ripetizione.

In occasione del London Design Festival 2017, Universal Design Studio ha progettato il suo primo padiglione pubblico. On Repeat nasce della capacità di pattern e ripetizioni fisiche di indurre uno stato d’animo conosciuto come “consapevolezza aperta”; una forma di attenzione raggiunta dalla ripetizione di compiti che consentono alla mente di vagare e pensare in modo creativo. La forma del padiglione manifesta la ripetizione nella sua architettura ma anche attraverso un’installazione collaborativa formata da centinaia di forme di carta, le cui componenti richiedono un montaggio manuale da parte dei visitatori durante il corso del festival.

Fig.1 Universal Design Studio, On Repeat, London Design Festival 2017
Fig.2 Universal Design Studio, On Repeat, London Design Festival 2017
Fig.3 Universal Design Studio, On Repeat, London Design Festival 2017
Fig.4 Universal Design Studio, On Repeat, London Design Festival 2017
Fig.5 Universal Design Studio, On Repeat, London Design Festival 2017

  On Repeat è la sede di un programma di eventi e laboratori gratuiti che esplorano la potenza della ripetizione e della frequenza, progettati per offrire ai visitatori l’opportunità di uscire temporaneamente dalla monotonia della vita quotidiana e liberare la mente. Le attività in corso durante la settimana del festival coinvolgono i visitatori in una serie di compiti manuali ripetitivi, dalla preparazione del sushi alla respirazione meditativa, al taglio del legno. Intanto una serie di dialoghi indagano l’impatto della ripetizione sulla nostra mente, sul corpo e la vita.

Fig.6 Universal Design Studio, On Repeat, London Design Festival 2017


fino al 24 settembre 2017
On Repeat, Londra
Tipologia: padiglione temporaneo
Architetto: Universal Design Studio
London Design Festival