Tom Dixon: Multiplex

Su uno sfondo tipicamente italiano anni ’50 Tom Dixon ha preso possesso del cinema Manzoni per l’ultima edizione di Multiplex, con proiezioni, cibo e design. #MDW2017

Tom Dixon, Multiplex, Milan, 2017

Al Fuorisalone Tom Dixon ha portato Multiplex nell’iconico cinema di via Manzoni, in centro a Milano. Sullo sfondo glamour dell’Italia anni ’50, l’evento unisce cultura, divertimento e commercio, un po’ l’essenza della Design Week.

 

All’interno dei grandi spazi del cinema, il designer inglese ha presentato le nuove collezioni e ospitato i lavori di una serie di progettisti invitati ad animare lo spazio. IKEA ha dato il via a un film festival che durerà per tutte le giornate del salone mettendo in evidenza il progetto DELAKTIG “living platform”, un esperimento che sfida i metodi convenzionali di creazione e distribuzione di mobili, esplorando le nozioni di adattabilità e futureproofing. Il risultato è una serie di divani letto in mostra sul palcoscenico e nella sala d’ingresso alla sala.

Tom Dixon con IKEA, Multiplex, Milano, 2017
Tom Dixon con IKEA, Multiplex, Milano, 2017
Tra i designer invitati troviamo Arabeschi di Latte con la Bibendum Food Experience, un negozio di pneumatici a cura di Pirelli e del moto designer Moto Guzzi, con una collaborazione di Tom Dixon in edizione limitata. All’interno dello spazio Arabeschi di Latte ha creato un’installazione di gomma con il designer messicano Fernando Laposse. Arik Levy collabora con il marchio di lusso Compac, specializzato in superfici, mentre Iota ha presentato un progetto sociale destinato a creare più posti di lavoro per i disoccupati di tutto il mondo.
Tom Dixon, Multiplex, Milano, 2017
Tom Dixon, Multiplex, Milano, 2017

4 – 9 aprile 2017
Tom Dixon
Multiplex
Cinema Manzoni
via Manzoni 42, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram