Stockage

All’Istituto Svizzero di Roma una mostra racconta la lunga carriera dell’artista svizzero John M. Armleder, protagonista del movimento Fluxus e famoso per le sue performance.

L’Istituto Svizzero di Roma presenta “Stockage, una mostra personale di John M. Armleder.  L’esposizione, che si terrà negli spazi del piano nobile di Villa Maraini, raccoglie una serie di opere che attraversano la lunga carriera dell’artista svizzero, e alcune creazioni site specific.  

In apertura: John Armleder, Mother, 2015. Tecnica mista su legno. Qui sopra: John Armleder, de M & G H, 2015. Tecnica mista su tela

Il giorno dopo l’inaugurazione, venerdì 17 marzo, al Cinema Trevi di Roma si svolgerà un programma di proiezioni che ricordano l’attività dell’artista nell’ambito del gruppo Fluxus, e offrono una visione della densità della sua pratica. John M Armleder sarà presente per confrontarsi con il pubblico, insieme ad Andrea Viliani, direttore del museo MADRE di Napoli e Samuel Gross, curatore dell’Istituto Svizzero di Roma. 

John Armleder, Mind Breath I, specchio piuma, serigrafia. 2015


dal 17 marzo al 1 luglio 2017
inaugurazione giovedì 16 marzo alle 18.30
John Armleder. Stockage
Istituto Svizzero di Roma
via Ludovisi 48, Roma