Nuova collezione cc-tapis

Anche quest’anno cc-tapis presenta una nuova collezione di tappeti firmati, annodati a mano in Nepal con lana himalayana e seta pura, per muri e pavimenti.

I nuovi progetti di cc-tapis presentati a imm cologne raccontano personalità molto differenti tra loro, mantenendo come elemento comune la centralità della materia. Tra i designer coinvolti troviamo Zaven, Garth Roberts, Federico Pepe, Daniele Lora, Christophe Delcourt e Chiara Andreatti.

In apertura: Daniele Lora, collezione Lanolin, cc-tapis, 2017. Sopra: Zaven, tappeti Zo e Chipo

I designer hanno espresso le loro differenti sensibilità, che unite alla consolidata capacità artigianale di cc-tapis, hanno reso possibile lo sviluppo di combinazioni uniche di nodi, sfumature e disegni: Zo e Chipo di Zaven, riletture della tradizione africana delle maschere, After Party di Garth Roberts, ispirato al mondo della celebrazione, N.N.N. di Federico Pepe, dal chiaro stile grafico. 

Christophe Delcourt, Le(s)s and La(c)k rugs, cc-tapis, 2017

La serie di arazzi Lanolin di Daniele Lora, frutto di una ricerca sulla lana himalayana cruda, LE(S)S e LA(C)K di Christophe Delcourt, che gioca con la fibra naturale e le tecniche artigianali per ottenere inediti effetti cromatici, e Stitch di Chiara Andreatti, in cui le cuciture applicate dopo la tessitura del tappeto diventano grafismi nomadi.

Garth Roberts, After Party black, cc-tapis 2017


fino al 22 gennaio 2017
cc-tapis
imm cologne
Hall 3.2, Stand D039
Colonia

Left: Federico Pepe, N.N.N. Right: Chiara Andreatti, Stitch rug, cc-tapis, 2017


20–24 gennaio 2017
cc-tapis
Maison&Objet
Hall 7, Stand B8
Parigi