I will be your eyes

La mostra collettiva alla galleria Art + Shanghai mette insieme sette artisti cinesi nati negli anni Novanta, un catalizzatore artistico per una visione alternativa.

“I will be your eyes” è una mostra collettiva alla galleria Art + Shanghai che mette insieme sette artisti cinesi nati negli anni Novanta.

In una società immersa nel capitalismo più avanzato e con l’onnipresenza di internet, molti della generazione degli anni Novanta (jiu Ling Hou) stanno costruendo piattaforme sociali e professionali fatte da giovani e precoci professionisti altamente istruiti.

Top: Zheng Qinyu, The Mall, tecnica mista, 2016 Above: Shang Zongliang, Losing the eyes, rebuilding the world, gesso e incisioni su legno, 2016

Con un livello di consapevolezza altissimo, questi giovani hanno anche messo da parte le frivolezze egoiste del materialismo e indagano con sguardo critico le condizioni della società contemporanea cinese che ha modellato e definito questo momento cruciale e critico della loro vita e carriera.

Shixuan Yan, Time inside a box, gesso e oggetti trovati, 2016

“I will be your eyes” è un catalizzatore artistico per una visione alternativa. Una visione che indichi possibili vie in un momento in cui sembra non ci siano vie d’uscita, in un mondo che è costellazione di tensioni crescenti.

Shi Yunyuan, 66 Writings, tecnica mista, 2016


4 settembre – 23 ottobre 2016
I will be your eyes
a cura di Song Xiewei
Art+ Shanghai Gallery
191 South Suzhou Road, Shanghai