Tectus Energy

Grazie al cavo invisibile, una cerniera “elettrizzante” permette il passaggio di corrente tra telaio e anta mantenendo le caratteristiche del sistema a scomparsa Tectus di Simonswerk.

Il nuovo sistema di cerniere a scomparsa Tectus Energy di Simonswerk ingloba un cavo ultrapiatto e invisibile che permette il passaggio di corrente elettrica e di segnali all’anta.

Può così alimentare di energia elettrica a 12V o 24V serrature motorizzate, serrature multi punto, apparecchiature multimediali, punti luce, dispositivi di controllo accessi, eventualmente connessi a sistemi domotici, applicati alla porta.

Tectus Energy, Simonswerk

La nuova cerniera garantisce il passaggio continuo di energia elettrica offrendo una maggior sicurezza e discrezione rispetto alle tecnologie tradizionali di alimentazione dell’anta. Inoltre, mantiene le caratteristiche funzionali ed estetiche del sistema di cerniere a scomparsa Tectus, consentendo una completa apertura a 180° dell’anta senza sollecitare pericolosamente il cavo elettrico durante il movimento dell’anta, come potrebbe avvenire con i sistemi tradizionali.

La nuova cerniera di Simonswerk è applicabile su telai in legno, acciaio e alluminio di porte per edifici pubblici, porte di ingresso e porte interne di edifici residenziali. Porte normali, anti-intrusione, insonorizzate, tagliafuoco e/o tagliafumo pesanti fino a 300 kg dotate di battenti a filo muro con o senza battuta.