Design by nico

Lo studio londinese Design by nico ha presentato al Salone del Mobile di Milano uno scrittoio in Corian e legno di quercia, la libreria Jutting Bookcase Cubes e altri arredi modulari.

Durante il Salone del Mobile di Milano Hive ha esposto i progetti più recenti di Nicolette de Waart, che esplora le potenzialità del design modulare invitando gli utenti a plasmare il proprio ambiente. Si tratta di arredi adatti ad ambienti di piccole e grandi dimensioni, utilizzabili singolarmente o assemblati in diverse composizioni.

Leaf Seats è una collezione di sedute a forma di foglia, rivestite con tessuti in lana di Kvadrat. Possono essere combinati tra loro, riposti in verticale contro un muro o tenuti in piena vista, associando alla funzione di poggiapiedi una valenza estetica.

Design by nico, Jutting Bookcase Cubes

Jutting Bookcase Cubes è un sistema di contenitori cubici asimmetrici in lamiera verniciata a polvere. Combina la funzione di libreria e di espositore con una versione moderna del Cabinet of Curiosities consentendo diverse combinazioni a pavimento o a sospensione, con i moduli impilati o affiancati, in file regolari o asimmetriche. Può essere utilizzata anche come pannello divisorio.

Design by nico, Corian/Oak Writing Desk, EDIT by designjunction

Il portacandele Modular Cast Candlesticks ricorda gli elementi di un puzzle di legno: forme pure, semplici e tattili che si possono comporre in diverse forme.

La Corian/Oak Writing Desk, presentata da EDIT by designjunction, è una scrivania realizzata artigianalmente in Inghilterra. Combina il Corian con il legno di quercia, unendo due materiali molto diversi per creare un prodotto funzionale.

A sinistra: Design by nico, Jutting Bookcase Cubes A destra: Design by nico, Corian/Oak Writing Desk, EDIT by designjunction
Design by nico, Leaf Seats
Design by nico, Modular Cast Candlesticks


Corian/Oak Writing Desk, Jutting Bookcase Cubes, Leaf Seats, Modular Cast Candlesticks
Design: Design by nico