Questo Natale la Rinascente si unisce a Little Sun nella "celebrazione della luce per tutti", creando 6 negozi ad hoc per rendere queste straordinarie lampade disponibili, per la prima volta in assoluto, nelle aree off-grid del mondo. I negozi si trovano a Addis Abeba in Etiopia, Nairobi in Kenya, Jakarta in Indonesia, El Nido nelle Filippine, Yangon in Birmania e Johannesburg in Sud Africa.
Dopo l'esposizione delle lampade alla Tate Modern di Londra e la loro presentazione alla 13. Mostra di Architettura della Biennale di Venezia 2012, Little Sun e la Rinascente si sono impegnati nell'apertura di questi sei negozi nei Paesi con accesso limitato all'energia elettrica. Un passo importante per portare la luce laddove ve ne è più bisogno.
I sei negozi Little Sun sono anche il soggetto dell'installazione creata da Little Sun nelle vetrine della Rinascente di piazza Duomo, che sono appena state inaugurate e che per tutto il periodo natalizio esporranno al pubblico questo progetto innovativo, creando così un potente legame virtuale tra chi si reca in Rinascente e chi invece frequenterà i negozi delle aree off-grid. L'installazione racconterà il progredire dell'iniziativa con regolari aggiornamenti fotografici e video realizzati direttamente dai negozi delle aree off-grid.
Little Sun ha due prezzi: uno per chi vive in aree con accesso alla rete elettrica (€20), e uno per chi vive nelle comunità off-grid (circa metà prezzo). Quindi comprare una lampada Little Sun a prezzo pieno vuol dire fare in modo che la stessa lampada venga venduta nelle aree off-grid a prezzi accessibili per la popolazione locale. Lampada a LED Little Sun alimentata ad energia solare: per 5 ore di carica, 3 ore di luce alimentata a energia solare. Luce di alta qualità garantita per almeno 3 anni.