Il noto studio di design giapponese Nendo ha questa volta indirizzato la sua fantasia verso il mondo degli uccelli, progettando un vero e proprio "condominio" per volatili. L'"edificio" a più piani è stato installato su uno degli alberi che circondano l'Ando Momofuku Center, opera realizzata da Kengo Kuma & Associates nel 2012 in una foresta nella regione montuosa di Nagano, in Giappone.

La struttura, immersa nel verde nella stagione primaverile e più visibile tra i rami spogli invernali, vuole incoraggiare l'accesso alla natura e a una serie di attività da svolgere sempre all'aperto. Nendo ha assemblato tante singole cellule abitative all'interno di quella che è la versione gigante della tipica casetta per uccelli. L'allegro condominio, sospeso sull'albero, può dare alloggio fino a 78 uccelli.

Simmetricamente alla facciata occupata dagli uccelli, una scala consente l'accesso a una persona per volta. Dall'interno del volume, la persona ospitata può sbirciare nelle nicchie, osservando da vicino specie diverse di uccellini locali, e pacificamente convivere con loro.