È un periodo ricco di soddisfazioni per il giovane designer milanese Tommaso Bistacchi (Studio Acerbo). Dopo essere stato selezionato tra i finalisti del concorso Colorsdesigners bandito dal gruppo Benetton, si è ora aggiudicato l'edizione 2009 del concorso Legno & Progetto, organizzato dall'azienda Calligaris.

Garda, il suo progetto, è un sistema completo di letti a due piazze e complementi notte, caratterizzato da una serie di moduli a cassetto da disporre a piacere sul comodino (che è anch'esso un modulo), uno sull’altro, oppure sul pavimento o, ancora, sotto la base del letto. Oltre al sistema modulare a cassetto sono previsti anche un modulo-cassapanca, un modulo-appendiabiti e un modulo-lampada.

Double, progetto di Alessandro Carboni secondo classificato, è uno specchio utilizzabile sia appoggiato alla parete che da terra. In entrambi i casi, è sempre possibile appendere gli abiti alle estremità.

Il terzo classificato, Bastoggi di Marco Volpe, è infine un supporto correttivo che sorregge il busto e permette di avere le braccia completamente libere. Grazie alle sue peculiarità ergonomiche, previene l’affaticamento muscolare e delle articolazioni delle braccia, spalle e schiena che generalmente insorgono in chi utilizza il letto per leggere e/o scrivere.