La mostra Independently Together racconta il viaggio a Milano di dieci eccellenze creative

Con fotografie, oggetti personali e frasi significative, la mostra curata da Micaela Flenda e Pelin Sozeri racconta diversi punti di vista sull'immigrazione.

Independently Together, Spazio Quattrocento, Milano, 2018

Independently Together  è una curata da Micaela Flenda e Pelin Sozeri in occasione della Vogue Photo week 2018. Esposto allo Spazio Quattrocento, nel distretto creativo milanese per eccellenza, Tortona, il progetto ideato e prodotto da The Candybox racconta il lato buono di Milano: una città aperta e cosmopolita, capace di attrarre e accogliere l’eccellenza. I protagonisti sono infatti rappresentanti del mondo dell’arte, della musica, della moda, del design, della comunicazione e dell’alta cucina.

Independently Together, Spazio Quattrocento, Milano, 2018
"Independently Togethe", vista della mostra a Spazio Quattrocento, Milano, 2018

Independently Together racconta in modo intimo il viaggio in Italia dei dieci cretivi stranieri, collezionando oggetti personali, fotografie e frasi significative scritte in lingua originale. Le “reliquie” delle personalità coinvolte sono ritratte e reinterpretate dalla fotografa Giulia Pittoni, in collaborazione alla set designer portoghese Teresa Morais Ribeiro. Completano la narrazione un saggio di Giovanna Pisacane e il set design dello studio di architettura Fosbury Architecture, con un percorso in crescendo che metaforicamente rappresenta il viaggio della migrazione.

Independently Together, Spazio Quattrocento, Milano, 2018
La fotografa Giulia Pittoni ha ritratto e rielaborato graficamente gli oggetti personali delle dieci personalità coivolte nella mostra.
Titolo:
Independently Together
A cura di:
Giulia Pittioni e Teresa Morais Ribeiro
Presentato da:
TIMNBY
Ideato e prodotto da:
The Candybox
Testi:
Giovanna Pisacane
Allestimento:
Fosbury Architecture
Luogo:
Spazio Quattrocento
Indirizzo:
via Tortona 31, Milano

Latest on News

Latest on Domus

Read more
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram