Concoct Apartments

A Milano, sei studi di architettuta hanno progettato il loro appartamento ideale all’interno di Concoct: una piccola struttura alberghiera che risponde al gusto di un pubblico eterogeneo.

A Milano, sei giovani studi di architettura sono stati incaricati di progettare il loro appartamento ideale, all'interno dell'originale struttura alberghiera Concoct. L'idea dei committenti era quella di realizzare una piccola struttura, formata da sei mini appartamenti, che permettesse di rispondere ai gusti e alle necessità di un pubblico eterogeneo.

Concoct Apartments, Milano. Appartamento di Humusstudio

Humusstudio, responsabile dell'intero intervento, ha presto realizzato che il modo migliore per ottenere questa diversità era quello di coinvolgere altri studi, con diverse provenienze e percorsi professionali.

Concoct Apartments, piccola struttura alberghiera formata da sei mini appartamenti, Milano

Si è proceduto quindi individuando le sei unità, simili per dimensioni e caratteristiche, e si è quindi proceduto a invitare i nuovi studi a cui è stato richiesto di interpretare l'appartamento assegnato come se fosse il proprio piede-a-terre ideale a Milano.

Concoct Apartments, Milano. Appartamento di Humusstudio

Humusstudio, 02Arch, Tomo Architects, Giovanni Cagnato e lo Studio April hanno così creato un complesso adattabile a differenti gusti ed esigenze, in cui i singoli appartamenti pur essendo indipendenti sono legati dalla stessa cura dei dettagli e dagli stessi costi di realizzazione.

Concoct Apartments, Milano. Appartamento di Humusstudio


Concoct Apartments
Architetti
: Humusstudio, 02Arch, Tomo Architects, Giovanni Cagnato, Studio April
Programma: ospitalità
Località: Milano
Fotografia: Valentina Angeloni

A sinistra appartamento di 2ARCH; a destra appartamento di Humusstudio
Concoct Apartments, Milano. Appartamento di Tomo Architects
Concoct Apartments, Milano. Appartamento di Tomo Architects