Porcupine

Portando la stampa 3D ai limiti delle sue possibilità il designer finlandese Ilkka Suppanen ha dato vita a una lampada evocativa in rame e resina.

Ilkka Suppanen, Porcupine
Porcupine è una lampada che spinge i limiti della stampa 3D. Ilkka Suppanen ha creato un oggetto di design extra large che incorpora la bellezza della luce combinando i valori tradizionali del design scandinavo e l’avanguardia della tecnologia.
Ilkka Suppanen, Porcupine
Ilkka Suppanen, lampada Porcupine, Galerie Maria Wettergeren
Dopo la creazione del primo modello, la Galleria Maria Wettergren ha invitato Suppanen a sviluppare ulteriormente il concetto puntando a pezzi in stampa 3D sempre più grandi. Il designer ha realizzato una versione di 72 cm e, in un secondo momento, ne ha realizzata una speculare sostituendo le stecche stampate con asticelle in rame.
Ilkka Suppanen, Porcupine
Ilkka Suppanen, lampada Porcupine, Galerie Maria Wettergeren

Porcupine
Ilkka Suppanen
Galerie Maria Wettergren
18 rue Guénégaud, Parigi

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram