A Dubai è stato completato l’edificio con il volume a sbalzo più lungo del mondo

Progettato dallo studio giapponese Nikkei Sekkei, One Za’abeel amplia i limiti strutturali dell’architettura.

Lo studio di design giapponese Nikken Sekkei, ha completato a Dubai One Za’abeel,  nuovo landmark cittadino che farò da ingresso alla città per i visitatori che arrivano dall’Aeroporto Internazionale. Situato all’ingresso del distretto finanziario di Dubai e facilmente connesso al centro della città, l’edificio è composto da due eleganti torri collegate lungo un asse est-ovest da un ponte orizzontale coperto soprannominato The Link.

Sospeso a cento metri d’altezza, The Link sfida i limiti della progettazione e dell’ingegneria, offrendo viste mozzafiato dalla sua piattaforma panoramica lunga 230 metri. Inoltre, con uno sbalzo di 66 metri The Link detiene attualmente il titolo di volume a sbalzo più lunga del mondo, dando l’illusione ai visitatori di fluttuare nell’aria. The Link è stato costruito utilizzando un sistema portante tubolare esterno, con i principali elementi strutturali in acciaio disposti secondo un modello a griglia diamantata lungo quattro lati, in modo da ridurre le sollecitazioni a torsione e fornire uno spazio interno continuo e senza colonne.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram