Estudio ALA: Nail IT

I colori accesi degli smalti danno identità a questo studio di nail-art, costruendo un’atmosfera che può essere replicata in qualsiasi spazio senza perdere il senso dello studio.

Estudio ALA, Nail It, Zapopan, Jalisco, México
Nail It è uno studio di nail-art a Zapopan, Jalisco.
Facendo riferimento alla gamma cromatica degli smalti, lo spazio è stato progettato con cromie decise per creare una identità che potrebbe essere replicata in qualsiasi spazio commerciale, senza perdere il senso dello studio.
Estudio ALA, Nail It, Zapopan, Jalisco, México
Estudio ALA, Nail It, Zapopan, Jalisco, Messico

L’area clienti funziona come un open space ed è divisa verticalmente in due: la zona dei trattamenti e l’installazione a soffitto con 7000 bastoni colorati, attaccati singolarmente anche se sono percepiti come un complesso. Tra i bastoni colorati sono inserite anche le lampade, che provocano diverse texture ed effetti dando la sensazione che tutto il soffitto cambi mentre si attraversa lo spazio. Gli arredi, progettati su misura, contribuiscono a mantenere la sensazione di continuità nello spazio.

Sul retro dello studio, chiusa da un vetro trasparente, si può trovare un’area per bambini, che possono giocare mentre le loro madri seguono il trattamento. L’area è definita da un pavimento di plastica rosa, dello stesso colore del soffitto, dando continuità al concetto.


Nail It, Zapopan, Jalisco, Messico
Tipologia: studio di nail-art
Architetti: Estudio ALA
Area: 85 mq
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram