I più popolari questo mese

Questa settimana il Best of l’avete scelto voi con le condivisioni, i retweet e i pin dei nostri post. Qui trovate la vostra selezione.

I più popolari questo mese
Per il Best of di questa settimana abbiamo lasciato la parola a voi, riproponendo le quindici storie di maggior successo tra quelle condivise nell’ultimo mese sui nostri social network: Facebook, Twitter e Pinterest.

La bellezza dei confini: il progetto di Snøhetta, creato sul tema “La bellezza dei confini” e ispirato alle idee di Peter Richter, è stato selezionato per le nuove banconote della Norvegia.

One Central Park: One Central Park (OCP), di Ateliers Jean Nouvel, è un progetto paesaggistico innovativo e ambizioso che si propone come punto di riferimento all’interno della riqualificazione dell’area Carlton & United Brewery a Sydney.

Villa sul lago: il giovane architetto viennese Alexander Diem ha realizzato in Austria una villa affacciata sul lago, connotata dalla lavorata facciata in legno che riprende i disegni rustici tradizionali e permette di regolare il livello di privacy.

La Défense: attraversando oggi il quartiere parigino, nato nel 1958, sembra di essere sospesi in una realtà rarefatta, proiettati nel modellino di una città futuristica già popolata ma non ancora abitata.

ENDESA Condenser: il padiglione è un prototipo che esplora le connessioni tra il design parametrico, le strategie ambientali passive e la fabbricazione digitale locale.

Koro House: Koro House, di Katsutoshi Sasaki + Associates in Giappone, si propone come idea di lotto residenziale: una casa nel mezzo di un giardino piantumato e privo di recinzioni, a pianta poligonale per ricevere la luce del sole da diverse angolazioni.

Florida Polytechnic: Santiago Calatrava ha firmato il master plan per il nuovo campus del Politecnico della Florida: un progetto che riflette il ruolo importante che gioca il paesaggio e crea una struttura iconica.

H2O Bilbao: Patricia Urquiola ha reinterpretato il Kaiku basco per la brocca in ceramica prodotta da Bosa, che verrà usata nei ristoranti di Bilbao per servire l’acqua dell’acquedotto cittadino.

Washing Place: il progetto di Maio per il proprio studio ha convertito uno spazio che precedentemente ospitava una lavanderia in un open space giocato intorno al patio centrale.

Holcim Awards 2014: gli Holcim Awards per l’Europa sono stati assegnati a progetti resilienti in Austria, Francia e Italia, che hanno trovato risposte sofisticate e multidisciplinari alle sfide del settore edilizio.

Hacked by design: una selezione di taccuini Moleskine reintrepretati da famosi designer, dispersi in tutta la città, costituiscono l’installazione urbana realizzata per il London Design Festival 2014.

Plywood House: il progetto di Simon Astridge per l’ampliamento e la ristrutturazione di una casa vittoriana utilizza cinque materiali: cemento, compensato, laterizio, pietra naturale e il cielo.

Unveiling Japanese Design: Nendo ha curato la mostra “Hidden – Unveiling Japanese Design”, organizzata secondo le tre parole chiave che meglio descrivono il design giapponese: dietro, dentro e prima.

Orwell: progettato da Goula / Figuera Design Studio, Orwell si colloca a metà tra un divano, un letto, e una cabin che invita a rifugiarsi al suo interno.

Paddington footbridge: inaugurata a settembre, la nuova passerella mobile progettata da Knight Architects al centro di Merchant Square, Londra, fa parte di un più ampio programma di sviluppo urbano.


In apertura: ENDESA World Fab Condenser, 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram