Dall'archivio - Domus
 

Zygmunt Bauman: Lo spazio della sorveglianza

Il terzo episodio di “Scavando negli archivi” è un omaggio al pensatore che ha analizzato la Modernità liquida. Leggilo gratuitamente fino al 30 gennaio.

 

Dall'archivio

 

Scavando nell’archivio #2

La seconda puntata di Scavando nell’archivio è dedicata a Enzo Mari, “la coscienza del design”… Leggila gratuitamente dal 19 al 29 dicembre.

 

Design

Scavando negli archivi #1

Navigando negli archivi digitali di Domus, tra gli oltre mille numeri che attraversano un secolo, si possono scoprire infinite storie. Non perdere il primo appuntamento con Piero Fornasetti.
Gratuito online dal 24 novembre al 4 dicembre.

 

Dall'archivio

 

Alloggio in soffitta

Una serie di scatti dall’archivio di Domus per entrare nella casa di Marco Zanuso a Milano, uno scenografico sottotetto affacciato sul Castello Sforzesco.

 

Dall'archivio

 

Luigi Moretti architetto

“La casa come unico spazio che ci possa astrarre dalla vita quotidiana e dalle sue avventure grandi e meschine”. Gio Ponti cita Moretti in un commento alla sua Villa Saracena in Sicilia.

 

Dall'archivio / Gio Ponti

Dei giardini brasiliani

“Attraverso il suo creativo disordine, ha messo un po’ d’ordine in tutto il Brasile attraverso i giardini.” Con un articolo pubblicato su Domus nel 1953, festeggiamo Roberto Burle Marx, nato oggi nel 1909.

 

Dall'archivio