architettura

  • Section
 

Alia Bengana: Terres

Alla Galerie Episodique di Parigi, la progettista algerina Alia Bengana e l’artista ceramista svizzero Jacques Kaufmann esplorano l’uso innovativo dei mattoni in terra cruda.

 

Recensioni / Salvator-John A. Liotta

 

Beishu gallery

Sasaki Architecture + Atelier O hanno progettato a Tokyo la nuova galleria per Beishu, un marchio che produce bambole Hina tradizionali, come uno spazio multifunzionale.

 

Notizie

Optica Clarà

Attraverso membrane bianche e cornici in legno di recupero, lo studio catalano Arnau ha ristrutturato un centro ottico a Olot, portando alla luce il vecchio laboratorio.

 

Notizie

 

South Harbor School

Se i giorni di scuola sono quelli più felici, JJW ha fatto sì che quella disegnata a Copenaghen sia fonte di sorpresa e stimolo per i suoi studenti, docenti e visitatori, in uno scambio reciproco continuo. 

 

Architettura

 

Città del vino

Ispirato dalla natura liquida del vino, lo studio XTU ha progettato una cittadella tematica a Bordeaux utilizzando forme parametriche, strutture in legno, pannelli in alluminio e vetro perforato. 

 

Architettura

Aftermath Catalonia

L’Institut Ramon Llull ha acceso i riflettori su sette interventi architettonici di carattere pubblico, attraverso installazioni audiovisive in mostra alla Biennale di Venezia. 

 

Notizie