Most popular this month

Questa settimana il Best of l’avete scelto voi con le condivisioni, i retweet e i pin dei nostri post. Qui trovate la vostra selezione.

Anna Wigandt, Science library-café, Chişinău, Moldova
Per il Best of di questa settimana abbiamo lasciato la parola a voi, riproponendo le quindici storie di maggior successo tra quelle condivise nell’ultimo mese sui nostri social network: Facebook, Twitter e Pinterest.


Ortogonale obliquo: Hugues Weill ha sviluppato per Drugeot Labo una linea di librerie in rovere naturale dalla struttura ortogonale rigorosa, interrotta da un telaio obliquo.

Casa E/C: nominata per il Mies Van Der Rohe Award 2015, questa casa alle Azzorre è stata modellata da Sami Arquitectos dentro le forme di un rudere in pietra, pur garantendo ampie possibilità abitative.

FUWL, pannelli acustici: la nuova linea di pannelli fonoassorbenti disegnata da Form Us With Love per Baux è composta da 5 disegni murali e 22 colori, ispirati alla natura scandinava.

Appartamento a Tokyo: Ryohei Tanaka / G architects studio+Teruya Kido / Sumasaga Fudosan, ha ristrutturato un attico nel centro di Tokyo, destinato ad affitti brevi, utilizzando la tecnica della carta washi per le superfici delle pareti e dei soffitti di cemento.

Haus Hohlen: per ampliare e rinnovare la facciata di questa casa costruita negli anni Sessanta su una collina sopra Dornbirn, in Austria, Jochen Specht ha costruito un nuovo involucro molto trasparente che circonda la vecchia casa.

Terra di speranza: nato dalla collaborazione tra Tsinghua University & Studio Link-Arc, il padiglione cinese per Expo 2015 è una “terra di speranza” protetta da un tetto in bambù dalla forma ondulata.

Arte in ospedale: Vital Arts ha commissionato a una serie di artisti e designer internazionali progetti per ravvivare i reparti del The Royal London Children’s Hospital.

Nude: FORM bureau ha ristrutturato Nude Coffee & Wine Bar, un piccolo locale a conduzione familiare in un edificio degli anni ’30 a Mosca, con un design informato dalla materialità dello spazio esistente.

E-Bike solare: Leaos Solar E-Bike è una bicicletta “autarchica”, che integra i pannelli solari nel telaio in carbonio, trasformandoli in un elemento progettuale con valore estetico.

Caffè della scienza: giocando con le teorie di Keplero sulle basi geometriche dell’universo, Anna Wigandt progettato nella capitale moldava un bar per aspiranti ingegneri.

Blueprint: Storefront ospita a New York “Blueprint”, una mostra di opere di artisti e architetti che affrontano in forma letterale e metaforica il tema della cianografia.

Loena Lantern: è ispirata alle lanterne cinesi questa lampada, progettata da Ontwerpduo con un paralume in carta serigrafata che si carica con la luce del giorno e della lampada stessa.

Casa 1014: per la Casa 1014 a Granollers, Barcellona, H Arquitectes ha deciso di sottolineare il sito allungato spostando indietro l’edificio dalla linea del fronte strada e creando cortili di accesso su entrambi i lati.

Diario Made in China: Made in China Diary è un progetto avviato dalla coppia di designer svizzeri di Anaïde Gregory Studio: un diario che ripercorre cinque mesi di viaggio attraverso le manifatture cinesi.

In apertura: Anna Wigandt, Science library-café, Chişinău, Moldavia. Photo Anna Wigandt

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram