FUWL: pannelli acustici

La nuova linea di pannelli fonoassorbenti disegnata da Form Us With Love per Baux è composta da 5 disegni murali e 22 colori, ispirati alla natura scandinava.

Form Us With Love for Baux
Lo studio svedese, di base a Stoccolma, Form Us With Love ha progettato una nuova gamma di pannelli acustici per Baux: unico input, pensare in grande. Combinando pattern e geometria, lo studio ha deciso di trasferire pezzi di foresta svedese negli spazi interni, usando un formato grafico ingrandito.
Form Us With Love, acoustic panels per Baux
Form Us With Love, acoustic panels per Baux
Il risultato finale sono cinque modelli murali, che combinano 22 colori e seguono il ritmo del paesaggio Scandinavo, in un gioco contemporaneo di rimandi tra l’esterno e l’interno.
Dopo il successo della collezione Baux Acoustic Tiles del 2013, installata in uffici come Google e Stella McCartney, la collezione Acoustic Panel introduce ora una nuova dimensione di grazia. I pannelli più ampi, che misurano 116 x 53 cm sono costruiti per coprire grandi muri, generando un effetto più tranquillo. “La collezione Acoustic Panel crea ambienti olistici a scale diverse. Utilizzando modelli di grandi dimensioni, possiamo integrare pareti vuote e spazi aperti progettati in modo pratico ed emotivo”, spiegano i designer.
Form Us With Love, acoustic panels per Baux
Form Us With Love, acoustic panels per Baux
I cinque modelli sono stati progettati seguendo la natura, ed è proprio quella connotazione emotiva di serenità che sembra crescere con le misure. Mirando a ritrarre la Scandinavia, come un paesaggio di boschi, i pannelli acustici trasformano l’atmosfera di qualsiasi stanza in un ambiente caldo e tranquillo. “Il modello assomiglia alla visione della natura dalla quale siamo circondati: immaginate il panorama che si può ammirare dal finestrino di un treno o in auto mentre si viaggia ad alta velocità attraverso un paesaggio nordico – blu profondo, verde scuro e marrone terra”, spiega Form Us With Love.
Form Us With Love, acoustic panels per Baux
Form Us With Love, acoustic panels per Baux
I pannelli fonoassorbenti Baux sono in legno, acqua e cemento, prodotti nel cuore della foresta di Småland in Svezia. La lana di legno proviene direttamente dall’abete rosso che cresce nei dintorni. I pannelli hanno funzione di regolazione dell’umidità così come un effetto fonoassorbente e isolamento naturale.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram