Recensioni - Domus
 

5 libri per l’estate

Design sociale e per le catastrofi. Le architetture di David Adjaye e il groundscape di Dominque Perrault. E, infine, la storia del moderno secondo Aaron Betsky. Ecco cosa leggeremo quest’estate.

 

Notizie

 

Pezo von Ellrichshausen: Exteriors

A Parigi, una mostra e un padiglione realizzato con l’artista Christian Boltanski presentano le ultime riflessioni sullo spazio del duo cileno Mauricio Pezo e Sofia Von Ellrichshausen.

 

Architettura / Giaime Meloni

A cent’anni da adesso

A Palazzo Reale di Milano, un’imponente rassegna di 100 opere, realizzate tra il 1967 e il 1981, rende omaggio a Vincenzo Agnetti, autore precoce, fra i più sottili e salaci del Concettualismo italiano.

 

Arte / Ilaria Bombelli

 

Cento case popolari

Fabio Mantovani rilegge la figura retorica dell’edilizia popolare attraverso un viaggio in Italia tra 10 grandi agglomerati di edilizia pubblica e i loro abitanti. #fridayreads

 

Architettura / Sissi Cesira Roselli

 

Skulptur Projekte 2017

Grazie alla sua cadenza decennale, “Skulptur Projekte”, mostra dedicata alla scultura nello spazio pubblico, è una cartina di tornasole per uno studio delle relazioni tra arte e dinamiche urbane.

 

Arte / Gabi Scardi

Ettore Sottsass al Met

Più che una retrospettiva classica, la mostra che il Met Breuer di New York dedica a Ettore Sottsass è un’esplorazione nella giungla degli interessi dell’architetto e designer italiano.

 

Design / Veronica Santi