Portfolio - Domus
 

Land Unknown

L’esplorazione in progress dell’Europa dell’Est della fotografa slovacca Dia Takácsová è pensata come una ricerca delle sue personali radici, e come un’indagine dell’impatto dell'uomo su un territorio, nonché dell’impatto della natura sull’uomo.

 

Portfolio

 

Report from the edge

La ricerca fotografica di Alessandro Guida indaga i territori liminari della città di Rotterdam, quelli oltre i confini della città amministrativa, lo spazio incerto che separa la città dalla non-città.

 

Portfolio / Alessandro Guida

In Between

Dopo 0/1 Data Flow (2004), Global Soul (2008) e The Third Day (2013), il nuovo progetto fotografico di Henrik Spohler In Between è il quarto capitolo di una serie sull’attuale movimentazione di dati e merci.

 

Portfolio / Henrik Spohler

 

Gli spazi di sotto

La fotografa austriaca Gisela Erlacher ha incentrato la sua ricerca sugli spazi apparentemente interstiziali creati dalle grandi infrastrutture del traffico urbano nel mondo che, col crescere della popolazione, sono sempre più richiesti.

 

Portfolio

 

Archeologie scolastiche

Sissi Cesira Roselli ha fotografato le aule scolastiche dove si accumulano i modelli in scala del mondo che sono stati usati per trasmettere conoscenze scientifiche e tecniche a intere generazioni di studenti, e che oggi giacciono abbandonati e inutili.

 

Scuola / Sissi Cesira Roselli

Italia o Italia

Il progetto di Federico Clavarino, fotografo italiano di stanza in Spagna, guarda all’Italia come a un luogo trasognato e quasi immutabile che risuona delle visioni di Calvino, Morandi, De Chirico.

 

Portfolio / Federico Clavarino