Experimenta

Con la sua operazione ready-to-made Giuseppe Bessero Belti dà nuova vita al vetro delle vecchie lampade a petrolio, trasformando la fiamma in fiore e il petrolio in acqua.

Giuseppe Bessero Belti, Experimenta
Il vaso Experimenta, attraverso la trasformazione della fiamma in fiore e del combustile in acqua, reinterpreta le antiche lampade a petrolio tramutandole in vasi dalle forme più svariate.
Ogni vaso è composto da un contenitore cilindrico, da un anello, da vetri di lampade a combustibile e da una serie di adattatori che ne permettono il fissaggio al contenitore rendendolo più stabile.
Giuseppe Bessero Belti, Experimenta
Giuseppe Bessero Belti, Experimenta
Un’azienda di Limoges si occupa della produzione del corpo in porcellana con finitura biscuit, una finitura della ceramica che lascia la superficie bianca opaca/satinata, molto gradevole al tatto. I vasi sono di due tipi: pezzi unici con i vetri acquistati in negozi specializzati nella vendita di lampade a petrolio, in mercatini e in negozi di antiquariato e pezzi di serie con i vetri acquistati da differenti rivenditori.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram