AtFAB al FuoriSalone - Notizie - Domus
AtFAB al FuoriSalone
 

AtFAB al FuoriSalone

#83 Per la Design Week milanese il duo di architetti di Atfab – Anne Filson e Gary Rohrbacher – è ospite al Fablab di Wemake e in mostra al CNA Milano. #salone2015

 

Notizie

AtFAB è uno studio di design fondato dagli architetti Anne Filson e Gary Rohrbacher che progetta complementi d’arredo per frese a controllo numerico e la manifattura in rete con l’obiettivo di stimolare un nuova modalità di progettare, produrre e acquistare prodotti.

Il duo di AtFAB è stato ospite di Wemake Makerspace all’interno del  programma di Maker in Residence (MIR), un’iniziativa che intende valorizzare il network internazionale di makers e designer con cui WeMake è in contatto per sviluppare collaborazioni in grado di far nascere opportunità con i professionisti residenti a Milano e provincia.

AtFAB in collaborazione con Tecnificio, Open Source Wunderkammer

AtFAB in collaborazione con Tecnificio, Open Source Wunderkammer

Durante la residenza il duo ha lavorato al progetto Open Source Wunderkammer in collaborazione con Tecnificio.

Open Source Wunderkammer è un paravento espositivo realizzato con fresa a controllo numerico per accogliere una collezione di oggetti stampati in 3D raccolti dai confini più lontani della rete. Ogni Wunderkammer è unico quanto lo sono gli intenditori che cercano, scoprono, scaricano da Internet e fabbricano localmente gli oggetti.

Il divisorio espositivo in legno multistrato è un adattamento del Cellular Screen di AtFAB per mettere in mostra esemplari, curiosità, e trofei selezionati e stampati in 3D da Tecnificio. Il materiale è stato fornito dall’impresa ArtigianaLegno, associata CNA.


14–19 aprile 2015
Open Source Wunderkammer
CNA Milano Monza Brianza
via Savona 52, Milano