AtFAB al FuoriSalone

#83 Per la Design Week milanese il duo di architetti di Atfab – Anne Filson e Gary Rohrbacher – è ospite al Fablab di Wemake e in mostra al CNA Milano. #salone2015

 

Notizie

AtFAB è uno studio di design fondato dagli architetti Anne Filson e Gary Rohrbacher che progetta complementi d’arredo per frese a controllo numerico e la manifattura in rete con l’obiettivo di stimolare un nuova modalità di progettare, produrre e acquistare prodotti.

Il duo di AtFAB è stato ospite di Wemake Makerspace all’interno del  programma di Maker in Residence (MIR), un’iniziativa che intende valorizzare il network internazionale di makers e designer con cui WeMake è in contatto per sviluppare collaborazioni in grado di far nascere opportunità con i professionisti residenti a Milano e provincia.

AtFAB in collaborazione con Tecnificio, Open Source Wunderkammer

Durante la residenza il duo ha lavorato al progetto Open Source Wunderkammer in collaborazione con Tecnificio.

Open Source Wunderkammer è un paravento espositivo realizzato con fresa a controllo numerico per accogliere una collezione di oggetti stampati in 3D raccolti dai confini più lontani della rete. Ogni Wunderkammer è unico quanto lo sono gli intenditori che cercano, scoprono, scaricano da Internet e fabbricano localmente gli oggetti.

Il divisorio espositivo in legno multistrato è un adattamento del Cellular Screen di AtFAB per mettere in mostra esemplari, curiosità, e trofei selezionati e stampati in 3D da Tecnificio. Il materiale è stato fornito dall’impresa ArtigianaLegno, associata CNA.


14–19 aprile 2015
Open Source Wunderkammer
CNA Milano Monza Brianza
via Savona 52, Milano