Nude

FORM bureau ha ristrutturato Nude Coffee & Wine Bar, un piccolo locale a conduzione familiare in un edificio degli anni ’30 a Mosca, con un design informato dalla materialità dello spazio esistente.

FORM bureau, Nude Coffee & Wine Bar
Nude Coffee & Wine Bar è un piccolo locale a conduzione familiare situato in un edificio residenziale degli anni Trenta nel pittoresco cuore di Mosca.
Il progetto è stato informato dalla materialità dello spazio esistente. Più strati di gesso e vernice sono stati parzialmente tolti per rivelare le pareti originali in mattoni. Questa bellissima struttura esistente ha ispirato uno stile semplice, con materiali ascetici come cemento e legno con piccoli accenti in ottone, e un audace bianco e nero di piastrelle per il pavimento.
FORM bureau, Nude Coffee & Wine Bar
FORM bureau, Nude Coffee & Wine Bar

Lo spazio è diviso tra una cucina e zona pranzo a vista, con un grande bancone che funge da intermediario, in cui i visitatori possono mangiare e seguire il processo di cottura.

Lo spazio della dispensa, nascosto nel centro della cucina, viene utilizzato come tabellone del menu, collegato alla parte superiore del bancone da una costruzione di acciaio e vetro di sicurezza. Il vetro permette alla luce naturale di entrare nel retro della cucina.

FORM bureau, Nude Coffee & Wine Bar
FORM bureau, Nude Coffee & Wine Bar
Nude ha trenta coperti distribuiti tra diverse zone. C’è una zona pranzo con una massiccia panca di legno e un tavolo di marmo, tavoli alti vicino alla rastrelliera del vino e un bancone che è abbastanza comodo per un veloce bicchiere di vino così come per un pranzo tranquillo. Un grande tavolo di cemento al centro della stanza lega lo spazio. L’arredo è completato da elementi di designer scandinavi come &Tradition, Rubn e Massproductions.
FORM bureau, Nude Coffee & Wine Bar
FORM bureau, Nude Coffee & Wine Bar
The wine rack takes over a large floor to ceiling space next to the entrance and becomes part of the entry airlock. This is a metal grid construction in which wine bottles rest on leather belts.

Nude. Coffee & Wine Bar, Mosca
Programma: bar
Architetto: FORM Bureau
Architetti incaricati: Olga Treiwas, Vera Odyn, Asya Baranova
Project manager: Alina Yaroshenko
Immagine coordinata: Denis Sharypin
Produzione arredi: Masterskaya
Area: 74 mq
Anno: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram