PETit TABLE

Anna Gili presenta alla Galleria Fragile di Milano la nuova serie di tavolini PETit TABLE, quattro tavolini in edizione numerata di ispirazione zoomorfa.

Anna Gili, PETit TABLE, dettaglio
La Galleria Fragile presenta la nuova collezione di Anna Gili dedicata agli animali “Animalove”, i PETit TABLE: una serie di quattro tavolini in edizione numerata di ispirazione zoomorfa, in vetro e ceramica realizzata a Nove, uno dei siti di eccellenza della tradizione ceramica del made in Italy.
Anna Gili, PETit TABLE, cavallo
Anna Gili, PETit TABLE, cavallo
Le nuove creazioni di Gili si inseriscono propriamente nel solco della ceramica di design artistico che ha in Italia una lunga tradizione. Oggetti portatori di un'eco primordiale ma stilisticamente moderni, facilmente inseribili nel contesto di un arredo contemporaneo per la loro accessibilità al vasto pubblico e, allo stesso tempo, esemplari da collezione.
Anna Gili, PETit TABLE, maiale
Anna Gili, PETit TABLE, maiale
I tavolini di Anna Gili sono home sculptures, amorevolmente al servizio della vita domestica: vere e proprie presenze iconiche, allegre e talvolta anche severe.
Come Anna Gili racconta: “…adatti a tutti coloro che amano gli animali… Questa forma di presenza animale “inanimata” è comunque una presenza positiva, terapeutica, che protegge e rassicura l’essere umano dalle sue ataviche fobie”. Le creazioni di Anna Gili mettono in dubbio in modo sottile e ironico il nostro rapporto con l’uso e il possesso di oggetti, che si trasformano in presenze vive e vanno ad abitare il nostro ambiente quotidiano.
Anna Gili, PETit TABLE, tigre
Anna Gili, PETit TABLE, tigre

dal 3 dicembre
Anna Gili, PETit TABLE
Galleria Fragile
via San damiano, 2
Milano
Anna Gili, PETit TABLE, tigre
Anna Gili, PETit TABLE, tigre

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram