Diego Store

Daisuke Yamamoto / de:sign ha completato a Tokyo un negozio di stecche per camicie con i colletti allineati come fossero pezzi da museo all’interno di vetrine con un vetro ottico speciale.

Diego Store
L’unico prodotto venduto all’interno del negozio sono le piccole stecche per camicie, alte 5 centimetri e larghe 1,5.
I colletti sono allineati come campioni all’interno di una vetrina realizzata con uno speciale vetro ottico. L’idea era quella di creare un ambiente rilassato dove i clienti potessero entrare e prendersi il tempo necessario a trovare la propria forma personale, lontano dalle strade trafficate di Tokyo.
Diego Store
Daisuke Yamamoto / de:sign, Diego Store, Tokyo
Gli uomini muovono inconsapevolmente gli occhi per concentrarsi su una determinata cosa, oppure li lasciano vagare nello spazio per cercare di cogliere il maggior numero di informazioni possibile. L’essere costantemente circondati da schermi progettati per ‘mostrare’ un oggetto o un’informazione satura il nostro campo visivo diminuendo la nostra capacità di ‘vedere’.
Daisuke Yamamoto / de:sign, Diego Store, Tokyo
Daisuke Yamamoto / de:sign, Diego Store, Tokyo
Questo spazio è stato intenzionalmente progettato per rendere più difficoltosa la vista, favorendo l’azione intenzionale di ‘vedere’ attraverso uno speciale vetro ottico, un materiale utilizzato in Giappone sui telefoni cellulari per proteggere la privacy delle persone in pubblico, trasparente o opaco a seconda dell’angolatura da cui lo si guarda.

Diego Store, Tokyo, Giappone
Tipologia: negozio di stecche per camicie
Design: Daisuke Yamamoto / de:sign
Completamento: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram