È iniziata la fine dei social?
Gli utenti attivi e soprattutto il tempo trascorso sulle piattaforme che hanno dominato gli ultimi vent’anni stanno calando: colpa di AI slop e contenuti tossici, o ci siamo semplicemente stufati?
The new hanging of the collections and “Bentu. Chinese artists at a time of turbulence and transformation” at the Fondation Louis Vuitton are two different exhibitions, both solidly constructed around the idea of redefining the identity of contemporary Chinese art.
Gli utenti attivi e soprattutto il tempo trascorso sulle piattaforme che hanno dominato gli ultimi vent’anni stanno calando: colpa di AI slop e contenuti tossici, o ci siamo semplicemente stufati?
Una mostra racconta la città prima e dopo il bombardamento nazista, e come si è trasformata in simbolo dell’architettura contemporanea tra ricostruzione postbellica, sperimentazione e innovazione urbana.
Nata nel 1946 per aiutare un Paese a rialzarsi, la Vespa ha attraversato cinema, pubblicità, rivoluzioni giovanili e trasformazioni urbane senza perdere attualità. Storia di uno scooter che ha cambiato il modo di muoversi — e di stare vicini.
Designed by Heneghan Peng Architects, the new Airbnb offices in Dublin have been created to cultivate collaboration, interaction and a sense of community.
La nuova uniforma dello stato caraibico è stata dipinta a mano in Italia e racconta la storia di resistenza della nazione.
Per uno degli artisti più influenti del Novecento, tutto ebbe inizio con la fotografia di un tavolo modernista visto sulle pagine della nostra rivista.
Dal Grand Ring in legno di Sou Fujimoto a un edificio comunitario su un vulcano in Ecuador, nel numero di febbraio di Domus la natura assume il ruolo di principio costruttivo del progetto.
Nel quartiere di Koukaki, il seminterrato di un tradizionale condominio anni ’70 viene trasformato in una residenza da Alexandros Gerousis, con acciaio, vetro e cemento armato a vista che esprimono la ricerca di un neo-modernismo.
La guida ai regali per la festa degli innamorati: oggetti di design per lui, per lei, per la coppia e per sé stessi, tutti che puoi facilmente acquistare online
With this house – which geometry is formed from spherical spaces intersecting with tesseract trapezoid – Steven Holl questions current clichés of architectural language and commercial practice.
Alla Pace Gallery, opere e oggetti trasformano lo spazio espositivo in un interno domestico: il vero luogo dove prendeva forma il suo mondo.
Un corridoio autostradale lungo oltre mille chilometri collega alcune delle maggiori città dell’Africa occidentale e promette di trasformare economia, territori e confini.
I sette progetti ancora in gara per ricevere il premio raccontano un’architettura che non si fonda su espedienti scenografici o nomi rilevanti, ma sul rapporto con l’esistente e la comunità.